Set18

Prodotti per la conservazione delle pellicole cinematografiche

Settori di intervento: Beni Culturali

Film can, Film cores e molto altro..

I film di archivio, siano essi positivi o negativi, sono per loro natura molto instabili, richiedono quindi condizioni ambientali precise e materiali neutri che non vadano a causare reazioni chimiche primarie o secondarie. Vi presentiamo il nostro catalogo con i prodotti per la conservazione e il restauro delle pellicole, contattateci senza impegno per ulteriori informazioni.
 
 
 
Ago01

Termoigrometro TE- HL-1D

Settori di intervento: Beni Culturali

Datalogger compatto, preciso ed economico

Il nuovo acquisitore TE-HL-1D per la misura della Temperatura e l’Umidità Relativa, è preciso e discreto. Per il monitoraggio microclimatico di musei, vetrine o contenitori per il trasporto delle opere.

Grazie alle dimensioni ridotte (90x60x23 mm) può essere facilmente installato in sale museali, teche espositive, casse per il trasporto ecc. Il pratico display consente la lettura in tempo reale del dato registrato e due comodi LED permettono di conoscere lo stato della batteria e il superamento delle soglie di allarme impostate.  

TE-HL-1D è adatto anche per le misure a lungo termine, la batteria può durare oltre 3 anni.

Dic22

Stazione di Monitoraggio di Flussi e di Energia

Settori di intervento: Ambiente e Territorio

Per il Dott. C. B. Sirca e il Dott. S. Mereu, Dip. Scienze Natura e Territorio dell'Università di Sassari, abbiamo progettato e installato tre stazioni di monitoraggio dotate di trasmissione dei dati in remoto per la misura dei flussi di CO2 e H2O, del profilo verticale di CO2, dei dati meteo, radiometrici e di respirazione del suolo.
 
Dic22

Sistema Automatico Gestione Controllo Irrigazione

Settori di intervento: Ambiente e Territorio

Nell'ambito del progetto PSR RISIDRA – 2007-2013 MISURA 124, per il Dipartimento di Agraria, Università di Napoli, abbiamo progettato e installato un sistema di distribuzione dell’acqua di irrigazione gestito automaticamente in funzione delle misure di contenuto volumetrico di acqua nel terreno, potenziale idrico e temperatura.
Dic22

Sistema portatile estrazione CO2 dal suolo

Settori di intervento: Ambiente e Territorio

Per il Prof. R. Gerdol, la Dott.ssa L. Brancaleoni (Responsabili scientifici), il Consorsio Futuro in Ricerca e l'Università di Ferrara abbiamo progettato e realizzato un sistema automatico portatile per l’estrazione della CO2 intrappolata nel suolo.
Dic22

Sistema di Controllo Falda

Settori di intervento: Ambiente e Territorio

Per la Prof.ssa Ventura, Dipartimento di Scienze Agrarie, Università di Bologna abbiamo progettato, prodotto e installato un sistema automatico per il controllo del livello di falda artificiale tramite il collegamento di sei lisimetri sotto il piano di campagna con altrettanti serbatoi di regolazione. 
Dic01

Impianto di fitorimedio

Settori di intervento: Ambiente e Territorio

Per il Prof. De Angelis - Dip. DIBAF - Università della Tuscia e Alcantara SpA di Nera Montoro (TR) abbiamo realizzato un impianto di fitorimedio in-situ automatizzato e idoneo per consumare, attraverso l’uso di piante specializzate, la fase liquida del percolato proveniente dall’attività industriale e di immobilizzare la componente minerale.
Giu16

Avvolgitore per pellicole

Settori di intervento: Beni Culturali

SPINNER della ERNEMANN

Vi presentiamo il nuovo prodotto inserito nel catalogo della Dancan Cinema Services: l'avvolgitore per film della ERNEMANN.
 

Mag31

Psicrometro veloce

Settori di intervento: Beni Culturali

PsycroNet 600

Lo psicrometro veloce consente di effettuare misure termoigrometriche di alta precisione in ambienti confinati e in tutti i casi in cui il tempo di risposta è un elemento determinante per la qualità della misura.

Il nuovo modello può essere utilizzato sia come un comune datalogger che nella modalità di gestione a distanza in Wi-Fi, utilizzando un tablet  Apple (Ipad, IPhone) su cui verrà installata l’ applicazione dedicata “PsicroNet”, disponibile su Apple Store.

Questa applicazione è stata pensata e sviluppata per rendere facile e veloce sia l’acquisizione del dato che il post-processing, per l’elaborazione immediata delle mappature spaziali mediante software dedicati.

Mag04

SALI ProSorb - ArtSorb - SilicaGel

Settori di intervento: Beni Culturali

Valutiamo la soluzione migliore per il condizionamento delle teche espositive

Proponiamo differenti tipi di sali, in relazione all’intervallo di umidità relativa che si desidera mantenere nella vetrina. Possiamo realizzare sacchetti con formati speciali per meglio rispondere alle specifiche esigenze di geometria delle teche espositive.
 
Contattateci, senza impegno, per valutare insieme come meglio rispettare le vostre esigenze di conservazione!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione del sito dedicata al condizionamento passivo all'interno del menu "prodotti".
 
Mar24

Servizio di adeguamento delle teche espositive agli standard di conservazione

Settori di intervento: Beni Culturali

Verifica della tenuta, ottimizzazione della sigillatura, calcolo del coefficiente di scambio

Scopri come rendere più efficienti le tue vetrine e  come quantificarne il grado di scambio.
Ott09

Miniclima

Settori di intervento: Beni Culturali

Per il controllo attivo dei parametri ambientali all'interno delle teche

Presentiamo i nostri nuovi strumenti e servizi per il monitoraggio e gestione delle condizioni di conservazione negli spazi espositivi confinati.

Rimani in contatto con noi